Infettivologo: a settembre si può andare a scuola come prima se scendono contagi

WhatsApp
Telegram

“Al di là delle linee guida del Cts e del fatto che occorre mantenere la distanza tra i banchi di un metro oppure usare banchi più lunghi, non dobbiamo complicare ora la situazione”

Si vedrà come evolve la malattia: se da qui a settembre i numeri del Covid-19 continueranno a scendere, come sta accadendo, probabilmente si potrà tornare a una scuola normale come era prima“. L’ha detto all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.

Bassetti pensa sia necessario un confronto con gli altri Paesi europei. “In Francia hanno riaperto le scuole il 22 giugno e non mi pare che si facciano tutte queste complicazione. Il distanziamento fin dall’asilo, poi un metro nella scuola primaria e, nelle scuole medie, se non si può mantenere il distanziamento, occorre portare le mascherine. Questo avviene oggi, non a settembre“.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione