Indire: un ciclo di seminari formativi degli USR su eTwinning

Stampa

Comunicato Indire – Tornano i seminari regionali di formazione eTwinning, la più grande community di scuole d’Europa, rivolti ai docenti e organizzati dagli Uffici Scolastici Regionali e dalla rete di Ambasciatori eTwinning, in collaborazione con l’Unità nazionale eTwinning Indire.

Da marzo e per tutto l’anno saranno oltre 150 gli appuntamenti organizzati a livello regionale in modalità online, per diffondere le opportunità di eTwinning e fornire consigli per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa grazie ai progetti collaborativi tra scuole.

Gli incontri sono rivolti a insegnanti, dirigenti scolastici e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono ad accesso libero. Grazie all’iniziativa, attivata già da alcuni anni, più di 10.000 docenti di scuole italiane potranno ricevere una formazione pratica su eTwinning, per iniziare a muovere i primi passi in piattaforma.

Calendario degli incontri e partecipazione
Per avere informazioni sul calendario degli appuntamenti previsti e sulle modalità di partecipazione è necessario visitare e consultare i siti degli USR a QUESTA PAGINA (https://etwinning.indire.it/supporto-e-formazione/formazione-in-presenza/seminari-regionali/), che riportano il calendario degli eventi di formazione eTwinning previsti in ogni regione, oppure, contattare i Referenti USR eTwinning della propria regione a questo link: Consulta la lista dei referenti e ambasciatori regionali eTwinning (https://etwinning.indire.it/ambasciatori-e-referenti/)

Stampa

Insegnare all’estero: certificazione Inglese B2 e corso on-line Intercultura con CFIScuola!