Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), obbligo di aggiornamento dei dati relativi agli istituti scolatici. Nota

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’istruzione e del merito ha pubblicato la nota del 13 dicembre relativa all’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), obbligo di aggiornamento dei dati relativi agli istituti scolatici. La norma prevede che gli Enti pubblici, inclusi gli Istituti scolastici, debbano necessariamente provvedere all’accreditamento all’IPA ai sensi dell’art. 12 del DPCM del 3/12/2013, recante le regole tecniche per l’adozione del protocollo informatico ed art. 6-ter del C.A.D.

Il C.A.D. (art. 6-ter, comma 3, del D.lgs. n.82/2005 e s.m.i.) assegna tale responsabilità ai Dirigenti scolastici, precisando che i dati pubblicati nell’Indice, debbano anche essere mantenuti coerenti e aggiornati, con cadenza almeno semestrale.

Per la verifica è necessario collegarsi al sito IPA

nota 

WhatsApp
Telegram