Indennità di sostituzione DSGA 2022/23: fino al 30 settembre la rilevazione. NOTA

WhatsApp
Telegram

Con nota del 9 agosto il ministero dell’istruzione e del merito comunica che dal 10 agosto al 30 settembre 2023 è attiva la rilevazione per la quantificazione degli oneri afferenti all’indennità di sostituzione del DSGA, anno scolastico 2022/23.

La “Rilevazione Indennità DSGA 2023” è disponibile sul portale SIDI → Rilevazioni → Gestione Rilevazioni.

Se l’istituzione scolastica è oggetto di dimensionamento, la scuola deve compilare la rilevazione entro il 31 agosto 2023, per motivi legati alle abilitazioni sul sistema.

La compilazione deve avvenire a cura dell’istituzione scolastica in cui è stata effettuata la sostituzione del DSGA per un periodo continuativo di durata maggiore o uguale a 15 giorni.

Inoltre, possono essere sommati più periodi (ogni periodo non può essere di durata inferiore a 15 gg).

L’applicazione della rilevazione predisposta dà la possibilità di inserire più sostituti che si sono, eventualmente, avvicendati durante l’anno scolastico. Pertanto, l’istituzione scolastica interessata dalla rilevazione, che abbia avuto una sostituzione del DSGA, deve obbligatoriamente compilare la prima sezione del questionario, mentre le altre sezioni dovranno essere compilate soltanto se si sono avvicendati più sostituti nello stesso anno scolastico.

Nota

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in DSGA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri