Indennità di disoccupazione. Domanda Naspi anche on line in Toscana

La domanda di Naspi in Toscana si può presentare online: è quanto segnala la Regione “per limitare i disagi, sia per l’utenza che per il personale dei Centri per l’Impiego costretti, in alcuni periodi dell’anno, a dover gestire centinaia di persone in aggiunta all’ordinaria attività rivolta a tutti i cittadini”.

L’utente interessato, a partire da giorno successivo al termine del proprio contratto di lavoro, dovrà presentare la richiesta di Naspi ad Inps via Web, sul portale Inps o sui siti dei patronati, o chiamando il numero 803164. Poiché la domanda di indennità presentata all’Inps equivale a dichiarazione di immediata disponibilità, non sarà necessario recarsi personalmente al Centro Impiego per effettuare questo adempimento.

Entro 15 giorni dalla data di presentazione della domanda, il richiedente deve contattare il Centro per l’impiego di competenza per fissare un appuntamento finalizzato alla sottoscrizione del Patto di servizio personalizzato: sarà convocato via mail o sms. Una volta sottoscritto il Patto, il lavoratore dovrà rispettare gli appuntamenti previsti.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia