Indennità di disagio da 350 a 800 euro annui lordi agli assistenti tecnici del I ciclo: lo prevede il nuovo CCNL

WhatsApp
Telegram

Un’indennità di disagio agli assistenti tecnici del I ciclo di istruzione la cui assunzione è stata prevista dalla legge di bilancio 2021: è quanto dispone il CCNL 2019-2021. L’importo dell’indennità viene definita in sede di contrattazione integrativa nazionale.

L’articolo 77 :

All’assistente tecnico del primo ciclo di cui alla legge 178/2020 utilizzato su più sedi è riconosciuta un’indennità di disagio il cui importo, che varia da un minimo di 350,00 Euro ed un massimo di 800,00 Euro annui lordi, è definito in sede di contrattazione collettiva integrativa di cui all’art. 30, comma 4, lett. a6) tenendo conto del numero di scuole affidate e della distanza media tra le stesse. L’indennità di cui al presente comma è corrisposta a carico delle risorse del Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa.

Gli assistenti tecnici, dall’anno scolastico 2021/22, sono stati destinati ai laboratori “Informatica” (codice T72) delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado.

La distribuzione delle 1000 unità di AT è la seguente:

Speciale contratto con tutte le misure previste

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri