Incontro online Trinity-CNAPM (Ministero dell’Istruzione) – “Aspettando i Convegni “Performance, Creatività, Continuità, Formazione” – 19 novembre

Stampa

Quali innovazioni sono state introdotte dal Progetto Lingue 2000 e qual è il futuro dell’apprendimento pratico della musica e della lingua inglese nella scuola italiana? Saranno questi i temi dei convegni organizzati da Trinity College London e CNAPM (Ministero Istruzione) e presentati il 19 novembre in un incontro online per dirigenti scolastici e docenti.

Il ventesimo anniversario del Progetto Lingue 2000 rappresenta una preziosa occasione per fare il punto sulle prospettive future della didattica e dell’apprendimento della musica e della lingua inglese nella scuola italiana.

Per celebrare i vent’anni dall’introduzione del Progetto, Trinity College London, ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative, organizza in collaborazione con il CNAPM (Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione) una serie di convegni che avranno luogo in quattro città italiane a marzo e aprile 2021.

I convegni, dal titolo “Performance, Creatività, Continuità, Formazione”, saranno presentati il 19 novembre tramite un incontro online aperto a docenti e dirigenti scolastici, durante il quale interverranno il Professor Luigi Berlinguer, attuale Presidente del CNAPM e Ministro dell’Istruzione all’epoca del Progetto Lingue 2000, Annalisa Spadolini (Coordinatrice del CNAPM) e Claudia Beccheroni (Direttrice Italia – Trinity College London).

In vista degli appuntamenti primaverili, l’incontro del 19 novembre sarà un’opportunità per approfondire la promozione dell’apprendimento pratico della musica come disciplina scolastica e della lingua inglese parlata.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione online è obbligatoria:

https://www.trinitycollege.it/incontra-trinity/data/3258/

Stampa