Riapertura scuole, Azzolina: stiamo girando tutte le regioni per non arrivare impreparati a fine agosto

Stampa

Incontro al Ministero dell’Istruzione tra i rappresentanti ministeriali (con la ministra Lucia Azzolina in testa) e le forze sindacali. Durante la riunione sono state tante le questioni dibattute.

Per quanto riguarda il protocollo di sicurezza, secondo quanto raccolto, c’è disponibilità massima da parte del Ministero. Bisogna lavorare subito e farlo bene per salvaguardare la salute di docenti e lavoratori. Sulla richiesta di apertura da parte dei sindacati, Azzolina si è detta disponibile a partire già dalla prossima settimana con altri tavoli tecnici. C’è massima disponibilità, da parte del Ministero, alla riapertura per settembre.

Per quanto riguarda, invece, il Monitoraggio delle strutture scolastiche, Azzolina ha tenuto a dire che i rappresentanti ministeriali stanno girando tutte le regioni per non arrivare a fine agosto impreparati. Insieme agli enti locali, assicura Azzolina, si stanno trovando delle alternative per garantire la massima sicurezza per settembre.

Leggi anche

Ritorno a scuola, oggi incontro sindacati-Azzolina: possibile deroga numero alunni per aula

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì