Incontro a Washington tra il Ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara e il Segretario dell’Istruzione Usa Cardona

WhatsApp
Telegram

Molto positivo l’incontro con il Segretario all’Istruzione Miguel Cardona. Su proposta del Ministro Valditara si è immediatamente deciso di costituire un gruppo di lavoro tecnico, composto da rappresentanti del Ministero italiano e del Dipartimento americano, finalizzato a condividere buone pratiche in materia di istruzione tecnica e professionale e di personalizzazione degli apprendimenti, temi di grande interesse dei due Paesi.

Anche il Segretario americano ha sottolineato l’importanza di uno stretto collegamento tra scuola e impresa. Si è inoltre parlato di come favorire la diffusione della lingua italiana negli Stati Uniti e del riconoscimento dell’abilitazione dei docenti italiani che insegnano in America. Infine, si è ricordato il contributo degli Stati Uniti alla Liberazione, la condivisione dei valori di libertà e democrazia che accomunano i due popoli e il comune impegno per l’Ucraina.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”