Incidente stradale a Policoro: scuolabus si scontra con un’auto, 13 feriti (10 sono studenti)
Tredici feriti, di cui dieci studenti delle scuole medie, è il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Policoro, in provincia di Matera. Intorno alle 14:30 di oggi, uno scuolabus si è scontrato con una Fiat Punto guidata da un giovane.
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti. A bordo dello scuolabus viaggiavano dieci ragazzi delle scuole medie di Policoro, un’accompagnatrice e l’autista.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze del 118, che hanno prestato soccorso ai feriti e li hanno trasportati all’ospedale di Policoro. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti ha riportato gravi lesioni.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di San Giorgio Lucano, la Polizia Stradale e la Polizia Locale di Policoro, che hanno effettuato i rilievi del caso. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico in direzione sud.