Incidente stradale per 5 studenti sardi: andavano a scuola per sostenere l’esame di maturità. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita

WhatsApp
Telegram

Incidente stradale per cinque studenti di Giba, tutti di età compresa tra i 19 e 20 anni, in viaggio verso Carbonia per sostenere l’esame di maturità. La loro auto è andata fuori strada, provocando il ricovero di tutti i passeggeri in ospedale.

L’incidente è avvenuto sulla statale 195, quando la Suzuki Ignis che stava trasportando gli studenti si è ribaltata. Non vi sono stati coinvolti altri veicoli o persone. I carabinieri della stazione di Giba, intervenuti per i rilievi, hanno confermato la natura autonoma dell’incidente.

I soccorsi sono scattati rapidamente, con altri automobilisti che hanno allertato le autorità. Sia i soccorritori del 118 che i vigili del fuoco del distaccamento di Carbonia sono intervenuti, estratto i ragazzi dall’abitacolo dell’auto e li hanno affidati al personale sanitario.

Uno dei cinque studenti è in condizioni più gravi rispetto agli altri e è stato trasportato con codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Tuttavia, non è in pericolo di vita. Gli altri quattro studenti sono stati ricoverati con codice giallo, due al Sirai di Carbonia e due allo stesso ospedale Brotzu.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri