Incendio danneggia scuola a Modena, sindaco: “Se natura dolosa, grave danno a famiglie e bambini. Siamo dispiaciuti”

WhatsApp
Telegram

Nella serata di ieri, un incendio divampato da un cassonetto ha causato danni significativi a una scuola dell’infanzia a Modena. A seguito dell’accaduto, l’istituto rimarrà chiuso nella giornata di martedì 7 gennaio.

I Vigili del Fuoco, allertati intorno alle 21.30, hanno lavorato per circa due ore per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. A dirlo il primo cittadino Massimo Mezzetti. Subito dopo, i tecnici di Hera si sono attivati per ripristinare il riscaldamento e consentire la riapertura della scuola al più presto. L’obiettivo principale è quello di permettere ai sessanta bambini iscritti all’istituto di tornare in classe senza eccessivi disagi.

Il servizio scuola del Comune di Modena ha già informato le famiglie dell’accaduto attraverso una circolare. Nel frattempo, sono in fase di studio possibili soluzioni alternative qualora i lavori di riparazione dovessero protrarsi oltre la giornata del 7 gennaio, per garantire continuità nel servizio educativo.

Se si dovesse rivelare dolosa la natura dell’incendio del cassonetto – afferma il sindaco – chiunque si sia reso responsabile dell’accaduto ha provocato un grave danno alla collettività, alle famiglie e ai bambini della scuola dell’infanzia ed è quindi da condannare fermamente. Siamo ovviamente dispiaciuti di non poter garantire il servizio nella giornata del 7 gennaio ma l’impegno è massimo per dare, nella mattinata di domani, tutte le informazioni necessarie“.

 

 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri