Incarichi da GPS prima fascia per il ruolo e supplenze al 31 agosto e 30 giugno. GUIDA UIL compilazione domanda

Stampa

La domanda va presentata esclusivamente in modalità online attraverso il portale ISTANZE ON LINE del sito del MIUR dalle ore 9,00 del 10 agosto alle ore 23,59 del 21 agosto. L’ISTANZA È UNICA sia per gli incarichi al 31/8 da GPS I fascia ed elenchi aggiuntivi finalizzati alla immissione in ruolo,sia per le
supplenze da GAE e GPS I fascia, elenchi aggiuntivi e II fascia al 31/8 e 30/6 (anche per spezzoni orari superiori alle 6 ore). Potranno essere indicati, per entrambe le procedure, le precedenze di cui alla Legge 104/1992. Inoltre, si potranno visualizzare i titoli di riserva indicati nel/i modello/i di domanda presentato/i .
per l’inserimento in graduatoria.

SEZIONE INSEGNAMENTI

Elenco insegnamenti per i quali l’aspirante può presentare domanda.

In questa sezione l’aspirante dovrà obbligatoriamente dichiarare il conseguimento dei titoli per la lingua inglese, per i posti speciali e per i metodi di insegnamento differenziati qualora intendesse inserirli tra le preferenze.

SUPPLENZE ANNUALI (31/08) E FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE (30/06)

Partecipano tutti i docenti inseriti nelle GAE e nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) di prima fascia, elenchi aggiuntivi e seconda fascia.

Chi è inserito per le GAE e GPS in province diverse partecipa all’attribuzione in ognuna delle province di inserimento in graduatoria.

PREFERENZE

Possono essere inserite fino a 150 preferenze, (complessivamente espresse per tutte le graduatorie), attraverso i codici di scuola, comune e distretto per ogni provincia per la quale l’aspirante è inserito in graduatoria (es. se un aspirante è inserito nelle GAE in una provincia e nelle GPS in diversa provincia, per ciascuna procedura ha a disposizione fino a 150 preferenze).

Nel limite delle 150 preferenze non ci sono vincoli rispetto al numero di tipologia di preferenza da poter inserire nella domanda (possono essere espresse tutte scuole o tutti comuni o anche tutti distretti o una parte di scuole e i comuni per le restanti preferenze e così via).

PREFERENZE – INSERIMENTO SPEZZONE

Ai fini dell’inserimento dello spezzone orario, è necessario inserire il valore minimo di 7h fino ad un massimo di:
✓ 17h Scuola Secondaria
✓ 23h Scuola Primaria
✓ 24h Scuola dell’Infanzia
Come da immagine a sinistra

Una volta terminata la scelta dello spezzone potremo selezionare le opzioni:
1) senza completamento;
2) con completamento anche per altro insegnamento.

PREFERENZE – POSTI DI SOSTEGNO DA GRADUATORIA INCROCIATA SUPPLENZE ANNUALI (31/08) E FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE (30/06)

Gli aspiranti che non sono inseriti nelle graduatorie provinciali di sostegno di I fascia, elenchi aggiuntivi e II fascia, troveranno comunque nella schermata degli insegnamenti i codici ADAA – ADEE – ADMM – ADSS relativi all’ordine di scuola per i quali sono inseriti.

Es. Chi è inserito nelle graduatorie infanzia e primaria posto comune potrà selezionare nella sezione delle preferenze anche i codici riferiti ad infanzia e primaria posti di sostegno.

SCARICA LA GUIDA COMPLETA

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”