Incarichi da GPS e supplenze, ecco con quali credenziali accedere a Istanze Online. FAQ UFFICIALE
Assunzioni in ruolo e supplenze da GPS: prende avvioi la domanda presente su Istanze online. Termine per la presentazione della domanda il 21 agosto. Con quali credenziali si può accedere? Il Ministero, con una FAQ, spiega come fare.
Si può accedere a Istanze OnLine utilizzando in alternativa:
- credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- CIE (Carta di Identità Elettronica)
- eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services)
- credenziali dell’area riservata del Ministero in corso di validità.
L’utente deve essere abilitato al servizio “Istanze on line (POLIS)”.
Possono presentare la domanda tutti gli aspiranti inclusi nelle GaE, che non hanno già ottenuto la nomina in ruolo, e quelli inclusi nelle GPS.
È necessario che l’interessato abbia:
– un indirizzo di posta elettronica istituzionale (istruzione.it) o altro indirizzo personale;
– le credenziali di accesso;
– Acrobat Reader.
Username e password servono per accedere all’istanza di partecipazione; il codice personale attualmente non viene richiesto dal sistema per l’Inoltro e l’Annullo/Nuovo inoltro della domanda.
Se l’utenza dell’aspirante è nello stato di Rigenerazione Codice Personale, viene visualizzato il messaggio L’utente può operare solo visualizzazioni in quanto ha una casella e-mail non validata o è in attesa della rigenerazione del codice personale e le funzionalità saranno in sola visualizzazione. In questo caso si suggerisce di contattare per assistenza il numero 080.9267603 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:30)