Supplenze finalizzate al ruolo da GPS, i servizi che possono essere caricati dall’utente. FAQ UFFICIALE

Stampa

C’è tempo fino alle ore 23.59 del 21 agosto 2021 per le istanze da inoltare per incarichi da GPS o supplenze. L’inserimento delle domande avverrà unicamente per via telematica attraverso l’applicazione “Istanze OnLine (POLIS)”. Sarà necessario disporre delle credenziali SPID o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze onLine (POLIS)”.

Quali servizi possono essere caricati dall’aspirante?

Così come segnala il Ministero, in una FAQ ufficiale, i servizi validi sono solo quelli prestati presso le istituzioni scolastiche statali, dall’anno scolastico 2010/11 all’anno scolastico 2020/21. Devono indicare puntualmente i servizi solo gli aspiranti che intendono partecipare per il posto comune e che con i servizi registrati sul fascicolo personale non raggiungono il requisito dei tre anni previsto dalla normativa.  Si ricorda che la singola annualità deve essere di almeno 180 giorni. Qualora il servizio prestato non raggiunga i 180 giorni, ma ricada nelle condizioni di cui all’art. 11 comma 14 della legge 124/99 (dal 1 febbraio agli scrutini finali), l’aspirante deve indicare puntualmente il servizio al fine di poterlo caratterizzare come tale.

Assunzioni e supplenze docenti GPS: i video in cui i sindacalisti aiutano a compilare la domanda [con GUIDA PER IMMAGINI]

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

Quarto appuntamento, giovedì 12 agosto, ore 14.30, con Attilio Varengo (Cisl Scuola). Conduce Andrea Carlino.

Fino a venerdì 13 agosto, 5 spazi informativi

Ecco il calendario, segnatevi gli appuntamenti sulla vostra agenda per non perdere la possibilità di fare una domanda durante la diretta.

Lunedì 9 agosto alle 14.30 con Maria Domenica Di Patre (Gilda) RIVEDI LA DIRETTA

Martedì 10 agosto alle 14.30 con Chiara Cozzetto (Anief) RIVEDI LA DIRETTA

Mercoledì 11 agosto alle 16.00 con Manuela Pascarella (Flc Cgil) RIVEDI LA DIRETTA

Giovedì 12 agosto alle 14.30 con Attilio Varengo (Cisl Scuola)

Venerdì 13 agosto alle 14.30 con Paolo Pizzo (Uil Scuola).

Gli spazi informativi saranno condotti da Andrea Carlino, giornalista di Orizzonte Scuola.

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione