Inaugurazione anno scolastico Calabria: oggi 9 ottobre dalle ore 10

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato – Si terrà, come previsto, oggi 9 Ottobre al Teatro Politeama di Catanzaro, dalle ore 10,00 l’Inaugurazione dell’Anno Scolastico 2019/2020 in Calabria, a cura della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il Direttore Generale Maria Rita CALVOSA, ha rivolto l’invito a tutti i Dirigenti Scolastici e alle autorità civili, militari e religiose della Calabria, quali composite forme della Comunità Educante Calabra, in cui ciascuno esercita un ruolo preciso e tra i quali si condivide la stessa responsabile funzione pedagogica e culturale nei confronti del territorio e verso le giovani generazioni, affidate alla specifica azione educativa e formativa della scuola.

Comprensibili limiti logistici hanno permesso la presenza di una rappresentanza di studenti e di docenti della Regione, una per ogni provincia, ma l’inaugurazione sarà seguita da tutte le Istituzioni Scolastiche della Calabria in diretta streaming al seguente link: www.iisfermi.edu.it/giornate2019

Performance musicali, artistiche, cinematografiche e teatrali da studenti di tutta la regione saluteranno il nuovo anno scolastico, 8 Istituti alberghieri delle diverse province calabresi allestiranno workshop dimostrativi e degustativi. La manifestazione sarà presentata dai rappresentanti delle Consulte Studentesche Provinciali della Calabria.

Un particolare ringraziamento pubblico sarà rivolto dal Direttore Generale ai Dirigenti Scolastici della regione in quiescenza dall’1 settembre 2019.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione