Inaugurazione a.s. 2018/19, selezione scuole per cerimonia al Miur. Candidature dal 5 al 20 maggio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha avviato la fase selettiva riguardante l’organizzazione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2018-2019.

La cerimonia

La cerimonia, come di consueto, è volta ad evidenziare il lavoro svolto dalle scuole sui temi della cittadinanza attiva, dell’inclusione delle aree interne del Paese, dell’accoglienza e dell’integrazione.

L’iniziativa, che sarà trasmessa in diretta su Rai 1 con il programma “Tutti a scuola”, si svolgerà nel mese di settembre p.v. alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione.

Candidature scuole

Le scuole interessate alla partecipazione devono far pervenire la propria candidatura dal 5 al 20 maggio 2018.

La candidatura va inoltrata all’USR, competente per territorio, tramite il form online, dove inserire la descrizione delle progettualità e/o delle performance artistiche che si intendono presentare.

Per esigenze televisive,  la messa in opera di ogni singola attività non può
superare i 3 minuti, qualunque sia la durata originale. Pertanto, le esibizioni saranno ridotte o ne sarà scelta solo una parte a insindacabile giudizio degli autori Rai.

USR

Ciascun Ufficio Scolastico Regionale, tramite l’apposita riserva della piattaforma dedicata, selezionerà 5 lavori realizzati dalle scuole entro il 9 giugno 2018.

Una commissione, composta da rappresentanti del Ministero e della RAI, sceglierà le migliori proposte giunte da ciascuna regione.

Gli UU.SS.RR., infine, designeranno due scuole rappresentative della Regione, che assisteranno alla Cerimonia dal vivo.

nota

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione