In Toscana la seconda Rassegna Musicale Regionale, iscrizioni entro il 15 febbraio

WhatsApp
Telegram

L’Ufficio scolastico regionale per la Toscana informa che è stato pubblicato il bando per la 2^ edizione della Rassegna Musicale Regionale. Rispetto allo scorso anno la Rassegna si è ulteriormente arricchita, articolandosi in due sezioni: una dedicata alla pratica corale e l’altra alle orchestre ed ensemble strumentali. L’iniziativa è promossa dall’USR Toscana come azione mirata al potenziamento della pratica musicale in tutte le istituzioni scolastiche.

L’iniziativa si propone di realizzare un cartellone regionale di concerti che vedranno protagoniste le orchestre delle scuole della Toscana, e rappresenta per gli studenti l’occasione per condividere un momento di valorizzazione e crescita delle loro potenzialità individuali, e di confronto
costruttivo tra diverse esperienze didattiche.

La Rassegna non ha carattere competitivo e non prevede valutazioni o graduatorie di merito. A tutte le scuole partecipanti sarà rilasciato un diploma di merito.

La Rassegna è aperta alle orchestre delle singole istituzioni scolastiche statali e paritarie della Toscana.

Le scuole interessate a partecipare alla Rassegna si iscrivono compilando in ogni sua parte entro il 15 febbraio 2024 il form, pubblicato su

2a Rassegna Regionale Orchestre Scolastiche

Ogni scuola può presentare una sola orchestra, che si esibirà nella sede scelta al momento dell’iscrizione. Ciascuna orchestra eseguirà un programma musicale della durata massima di 30 minuti, comprensivi anche di accordatura, sistemazione sul palco e pause tra un brano e l’altro.

La 2^ edizione della Rassegna Regionale Musicale si terrà in modalità itinerante dal 6 al 15 maggio 2024.

Nota USR e bando

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri