In occasione delle celebrazioni europee della Notte della Geografia, un webinar gratuito organizzato da De Agostini Scuola in collaborazione con AIIG

Stampa

Il 9 aprile alle ore 17:00, in occasione della Notte della Geografia, De Agostini Scuola organizza, in collaborazione con l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia(AIIG), un webinar gratuito dal titolo”Da cenerentola a influencer: il riscatto della Geografia in 10 oggetti” all’interno del programma del festival La Scuola è.

Nel mondo sempre più complesso ed interconnesso nel quale vivono i nostri ragazzi, il sapere geografico è un importante bussola per orientarsi nella società come cittadini del 21° secolo.

Iscriviti subito:http://bit.ly/geografia_9APR

L’appuntamento sarà tenuto da Giovanni Donadelli, consigliere dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG) e curatore del Museo di Geografia dell’Università di Padova insieme a Serena Giacomin, presidente dell’Italian Climate Network.

L’intervento partirà dall’analisi di 10 oggetti di uso comune e dal loro legame con la Geografia: un modo divertente e coinvolgente per parlare di una disciplina spesso poco considerata e apprezzata.

Iscriviti all’evento, scarica la cartolina e invita i tuoi studenti a seguire la diretta su YouTube: http://bit.ly/geografia_9APR

Stampa