In India professore picchia a morte studente per un errore durante un esame: vivaci proteste nel Paese

WhatsApp
Telegram

Un errore durante un esame è costata la vita ad uno studente di 15 anni. Il fatto, così come segnala l’Ansa, è accaduto in India. L’autore del crimine è l’insegnante dell’adolescente. 

La morte del giovane, che apparteneva alla casta dei Dalit, gli ex intoccabili, vale a dire, il gradino più basso della rigida gerarchia sociale indiana, soggetti a incessanti discriminazioni e atti di brutalità, è avvenuta ieri sera.

La polizia sta cercando il professore per arrestarlo, mentre in tutto il paese sono esplose accese proteste dopo la notizia della morte dello studente.

Il commissario di polizia Charu Nigam si è impegnato con i media: “Arresteremo al più presto l’assassino e lo assicureremo alla giustizia” .

Nel distretto di Auraiya alcune migliaia di Dalit si sono dati appuntamento per la cremazione e hanno poi incendiato veicoli della polizia che cercava di fermarli.

WhatsApp
Telegram

Concorso scuola PNRR2: pubblicato il decreto per infanzia, primaria e secondaria. Il 26 novembre prima lezione in diretta con Eurosofia