In fiamme un liceo a Roma: il Ministero garantisce la didattica a distanza per oltre 1400 studenti

WhatsApp
Telegram

Un incendio nella notte ha danneggiato il Liceo Gullace a Roma rendendo la struttura inagibile. Immediata la reazione delle istituzioni per garantire la continuità didattica agli oltre 1400 studenti. Daniele Parrucci, consigliere delegato all’edilizia scolastica per la Città Metropolitana di Roma, ha riferito di un confronto tra il Sindaco Roberto Gualtieri e il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

“Ho subito attivato tutti i canali per avere un quadro chiaro sulla situazione”, ha dichiarato Parrucci. “Il Sindaco Gualtieri ha contattato il Prefetto di Roma e il Ministro Valditara per coordinare gli interventi”. Data l’inagibilità della sede centrale e della succursale, il Ministro Valditara ha garantito l’attivazione della didattica a distanza (Dad) per il tempo necessario al ripristino della struttura.

“La priorità è garantire agli studenti e alle loro famiglie un rapido ritorno alla normalità”, ha aggiunto Parrucci. Per affrontare le criticità e definire le soluzioni, la prossima settimana si terrà una riunione tra il Sindaco Gualtieri, il Ministro Valditara e il Prefetto Giannini. Al termine dell’incontro, saranno comunicate ulteriori informazioni alla comunità scolastica.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso PNRR2: preparati con le lezioni intensive a cura di Ernesto Ciracì e la metodologia ideata da Eurosofia