In fiamme due pullman del trasporto scolastico: nessun ferito

WhatsApp
Telegram

Due pullman del servizio di trasporto scolastico diretti verso le scuole superiori di Barga (Lucca), sono andati distrutti in un incendio questa mattina sulla strada provinciale di Loppia a Barga. Non si registra, riferisce l’Ansa, alcun ferito.

In base alle ricostruzioni si tratterebbe di una sorta di reazione a catena: il fuoco sarebbe partito dal mezzo che precedeva l’altro a breve distanza quando nella zona posteriore è cominciato a salire fumo e sono iniziate anche le fiamme.

A quel punto l’autista ha fatto scendere prontamente i ragazzi ed ha provato ad utilizzare l’estintore, ma il rogo ha preso il sopravvento avvolgendo in breve tutto il bus. Dietro si trovava l’altro mezzo e quando ad un certo punto l’autobus anteriore era completamente incendiato, a causa della strada in leggera discesa, è finito addosso a quello che seguiva e così le fiamme hanno attaccato anche il secondo mezzo.

Ragazzi ed autisti erano a quel punto già al sicuro ed hanno atteso l’arrivo dei vigili del fuoco giunti con due squadre da Lucca.

I ragazzi hanno proseguito a piedi ed alcuni di loro sono stati recuperati anche da alcuni insegnanti giunti dalla scuola. La strada è rimasta chiusa per due ore con i pompieri al lavoro per evitare che le fiamme si propagassero al bosco che si affaccia sulla carreggiata.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur