In cattedra: tre consigli utili di Docenti.it per scalare le graduatorie GPS

WhatsApp
Telegram

Il meccanismo delle graduatorie è certamente equo e democratico, ma può essere anche molto stressante per chi vi è inserito. Migliorare la propria posizione non è sempre così facile e immediato, e questo può portare sconforto.

Ipotizzando che l’aggiornamento delle GPS avverrà tra giugno e luglio, hai ancora un po’ di tempo per migliorare il tuo punteggio e dunque per migliorare la tua posizione in graduatoria.

Un po’ di tempo: non poco per poter acquisire punti, non troppo per poterti permette di perdere tempo. Devi impegnarti da subito per migliorare la tua posizione e per ottenere incarichi migliori già dal prossimo anno scolastico.

Vuoi sapere come fare?

Continua a leggere, perché le prossime righe contengono tre consigli che ti consentiranno di saltare posizioni in graduatoria come se fossi spinto da una molla.

InCattedra è servizio di Docenti.it pensato per aiutarti a districarti nella selva delle graduatorie.

Come puoi ottenere punti utili al posizionamento in graduatoria?

Come puoi sapere in quale provincia è per te più conveniente iscriverti?

Come puoi calcolare con precisione il tuo punteggio nelle graduatorie GPS?

InCattedra ha le risposte che cerchi ti consente di scoprire in quale provincia puoi ottenere un miglior posizionamento in graduatoria, confrontando 6 province a tua scelta.

>>> SCOPRI INCATTEDRA

Non è stregoneria, è matematica.

Aderendo al servizio InCattedra potrai usufruire della consulenza telefonica di un esperto, col quale potrai definire tutti i passaggi necessari per migliorare il tuo punteggio nelle graduatorie GPS e il quale saprà darti consigli utili per ottenere il massimo.

La consulenza sarà telefonica e durerà all’incirca un’ora, durante la quale il tutor ti porrà delle domande per conoscerti meglio e per conoscere la tua situazione. Avendo un quadro generale e completo, il tutor potrà indicarti la strada migliore da percorrere per scalare la vetta e raggiungere l’apice.

Assieme ripercorrerete il tuo percorso di studi, la tua formazione, la tua carriera lavorativa; analizzerete la tua situazione attuale e proietterete il tuo attuale punteggio in altre province per avere un quadro generico della situazione. In base a chi sei, al tuo percorso precedente e ai tuoi interessi, capirete come migliorare il punteggio (ad esempio con corsi di formazione specifici o corsi di lingua).

Ecco quindi il primo consiglio utile a scalare le graduatorie:

1. pianificare un percorso per aumentare il tuo punteggio.

Pianificare il percorso per aumentare il punteggio significa anche capire qual è il percorso che più si addice ai tuoi interessi. Una volta fatto questo, otterrete una proiezione futura della tua posizione con il punteggio aggiornato: vedrai che sarà molto migliore rispetto a quello di partenza. Tale proiezione non riguarderà solo la provincia in cui sei già inserito, ma verrà fatta su sei province di tuo interesse: questo ti darà un’idea molto precisa e puntuale di dove sarà per te più conveniente iscriverti al prossimo aggiornamento.

Ecco quindi il secondo consiglio:

2. scoprire le province migliori.

Avere un punteggio non troppo alto non significa necessariamente non ottenere incarichi; semplicemente bisogna scegliere la provincia più conveniente in grado di offrirti buone opportunità lavorative. Scegliere la provincia giusta significa tanto – scegliere la provincia giusta può farti ottenere incarichi annuali anche avendo un punteggio più basso di altri inseriti in altre graduatorie più affollate.

Tutti i consigli del nostro esperto e tutti i calcoli effettuati dal nostro tutor verranno riportati nero su bianco in un report finale. Questo report ti verrà inviato via mail, e dunque tutta la consulenza rimarrà tracciata e potrai sempre, ogni volta che ne avrai bisogno, consultare i risultati delle nostre proiezioni.

Ecco quindi il terzo consiglio:

3. ottenere un report personalizzato sempre consultabile e utile ai fini della compilazione delle GPS.

Non aspettare di più, il tempo è tiranno e non puoi più procrastinare.

>>> SCOPRI INCATTEDRA

E se hai dubbi o domande puoi contattare lo 0240031013, oppure scrivi a [email protected]

WhatsApp
Telegram