In Campania ecco i ‘bambini di carta’ in aula per riempire i banchi vuoti

WhatsApp
Telegram

Ad Aversa, comune in provincia di Caserta, spuntano in classe i compagni…di carta. Succede nel circolo didatticao “Antonio Stefanile” della citta campana. 

Così come segnala La Repubblica, tre alunni con BES, a cui è consentito frequentare la scuola in presenza anche nella zona rossa, hanno realizzato gli studenti di carta per non sentire troppo la mancanza degli altri compagni che seguono a casa le lezioni tramite la didattica a distanza.

“È cominciato tutto per gioco – spiega la dirigente scolastica Anna Lisa Marinelli –  hanno prima disegnato un viso, poi al viso hanno aggiunto un pezzo del corpo, poi i piedi, le braccia”.

“Questo si chiama Billy ed è il nostro compagno di banco – hanno detto i bambini alla maestra Paola Masarone – lo abbiamo disegnato perchè non ci piace vedere i nostri compagni solo attraverso il computer”.

I “bambini di carta” sono proprio questo, un incoraggiamento nel momento più critico della pandemia.  I “bambini di carta” sono un grazie ai dirigenti scolastici e ai docenti che hanno fatto della Dad un capolavoro”, afferma Emilia Narciso responsabile Unicef per la Campania.

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO 2023. Preparati con Eurosofia. Ancora due giorni per perfezionare l’iscrizione al corso intensivo in modalità sincrona.