In bici con il prof: un’avventura tra natura e storia per gli studenti di un paese in Lombardia
Far vivere ai ragazzi un’esperienza indimenticabile, immersi nella bellezza del territorio e all’insegna della convivialità: questo è l’obiettivo del professor Gianluigi Artisi, docente di tecnologia dell’Istituto Comprensivo “B. Luini” di Luino, che ogni primavera organizza una pedalata con i suoi studenti.
Come segnala la stampa locale, l’ultima avventura, “In bici con il prof”, si è svolta venerdì 31 maggio e ha visto protagonisti gli studenti delle classi seconde e terze. Il percorso, lungo la ciclabile da Germignaga a Cuvio, ha poi condotto i ragazzi, a piedi, fino alle spettacolari cascate Fermona di Ferrera di Varese. Un’escursione impegnativa, durata dalle 15.15 alle 19, resa possibile anche grazie al supporto di alcuni genitori.
Ma l’avventura non finisce qui: domani, martedì 4 giugno, sarà la volta dei più piccoli delle classi prime. Accompagnati dal professor Artisi, dal professor Giovanni Petrotta e da altri docenti, gli studenti parteciperanno alla “Biciclettata Guido Petter”, lungo le sponde del Margorabbia. Un’occasione unica per scoprire la natura e ascoltare i racconti di storia locale del professor Petrotta.