In arrivo 3 milioni di nuovi banchi: costo fino a 300 euro per ogni banco

Dopo i test sierologici, ecco i banchi di ultima generazione. Il governo si muove in vista di settembre e il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, è pronto il bando per i banchi. Ecco le ultime novità.

In base a quanto segnala il Corriere della Sera, sono in arrivo tre milioni di nuovi banchi, monoposto e di ultima generazione. Entro la prima settimana di settembre dovrebbero essere recapitati alle scuole: tre milioni ne ha chiesti il Ministero dell’Istruzione e ne servono soprattutto per le scuole superiori e nelle regioni meridionali.

Sui costi, secondo il quotidiano, saliamo da 50-60 euro per un banco classico di legno (con sotto banco) a 300 euro l’uno per quello di ultima fabbricazione.

Di questi però il Ministero non ne hanno chiesti che qualche migliaio: i più preferiscono attenersi all’arredo classico delle aule. Si prepara, comunque, una spesa di circa 200 milioni di euro.

TFA Sostegno V ciclo. Affidati ad Eurosofia, materiali didattici sintetici, simulatori delle prove ed un metodo incisivo. Allenati per vincere