In agenda: confronto sul disagio adolescenziale con Maura Manca

WhatsApp
Telegram

A Roma, sabato 16 novembre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, in occasione dell’Open House del Liceo Bilingue Marymount (via Livorno 91), la dott.ssa Maura Manca, Psicoterapeuta e Presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza Onlus, animerà l’incontro “Disagi e problematiche adolescenziali. Strumenti per riconoscere i segnali e intervenire”, con la finalità di offrire un’occasione di confronto sulle principali problematiche che i ragazzi tra i 14 e i 20 anni possono incontrare.

Un’occasione di confronto pensata per i genitori, ma anche per gli insegnanti che quotidianamente sperimentano le difficoltà di comprendere i nuovi comportamenti e le sfide lanciate dai ragazzi e di gestire i conflitti che ne scaturiscono, prima della messa in atto di comportamenti gravemente disfunzionali.

L’incontro si terrà in plenaria e punterà a uno scambio interattivo tra i presenti, cui verrà data la possibilità di condividere le proprie esperienze e situazioni esemplificative rispetto alle tematiche affrontate.

Liceo bilingue “Marymount”, via Livorno 91, ore 10-11.30, ingresso libero.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur