Implementazione siti web, 7.300 euro a scuola: è disponibile uno strumento di autovalutazione. NOTA Ministero

Sono scaduti il 10 febbraio i termini per la presentazione della domanda relativa all’avviso “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, Misura 1.4.1 del Pnrr, finalizzato allo sviluppo e l’implementazione dei siti web. Con nota del 4 aprile il Ministero dell’istruzione e del merito fornisce indicazioni alle scuole per poter verificare i criteri di conformità e il modello. Nella nota si sottolinea che per ogni istituzione scolastica sono stati messi a disposizione 7.301 euro.
Le scuole possono verificare autonomamente l’aderenza del sito web ai requisiti richiesti tramite uno strumento di autovalutazione messo a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale che ne spiega il funzionamento. Vai al link
Nella nota si invitano le scuole a seguire le istruzioni per l’installazione del software di autovalutazione e per lo svolgimento della procedura che, una volta completata, produrrà un report finale con l’esito delle verifiche.
Se il report evidenzia un fallimento, o un’incoerenza rispetto ai criteri di conformità, la nota consiglia alle scuole di condividere i risultati con il proprio fornitore e di avviare gli interventi correttivi e integrativi necessari per accedere al finanziamento.