Implementazione modello standard sito web scuole: avviso PA digitale in scadenza il 6 dicembre

Si chiude il 6 dicembre la seconda finestra di adesione all’avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole – settembre 2024 della PA digitale 2026. Le candidature sono finalizzate all’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche.
La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma PA digitale, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale.
Ammissibilità della domanda di partecipazione:
a. coerenza del progetto con i target e milestone previsti dal PNRR e citati all’art. 1 dell’avviso;
b. le attività di cui al finanziamento richiesto con il progetto sono state avviate a decorrere dal 1° febbraio 2020;
c. il progetto presentato non è stato finanziato da altri fondi pubblici, nazionali, regionali o europei e rispetta il principio di addizionalità del sostegno dell’Unione europea previsto dall’art. 9 del Regolamento (UE) 2021/241;
d. il progetto rispetta il principio di non arrecare un danno significativo agli obiettivi ai sensi dell’articolo 17 del Regolamento (UE) 2020/852 (DNSH);
e. la realizzazione delle attività progettuali è coerente con i principi e gli obblighi specifici del PNRR e, ove applicabili, ai principi del Tagging clima e digitale, della parità di genere (Gender Equality), della protezione e valorizzazione dei giovani;
f. l’attuazione del progetto prevede il rispetto delle norme comunitarie e nazionali applicabili, ivi incluse quelle in materia di trasparenza, prevenzione della corruzione, tutela dei diversamente abili, parità di trattamento, non discriminazione, proporzionalità e pubblicità.