Immissioni in ruolo sostegno. Venezia stravolge i numeri del Miur
redazione – L’Ufficio Scolastico di Venezia ha pubblicato una ripartizione delle immissioni in ruolo sul sostegno completamente diversa da quella prevista dal Miur nel decreto del 7/8/2014 con cui si distribuivano i contingenti per provincia, ordine di scuola e classe di concorso.
redazione – L’Ufficio Scolastico di Venezia ha pubblicato una ripartizione delle immissioni in ruolo sul sostegno completamente diversa da quella prevista dal Miur nel decreto del 7/8/2014 con cui si distribuivano i contingenti per provincia, ordine di scuola e classe di concorso.
Dopo il ricalcolo risultano sottratte alle immissioni in ruolo per la secondaria di II grado 123 cattedre (da 154 a 31 cattedre, da spalmare nelle 4 aree Immissioni in ruolo e supplenze sostegno secondaria II grado con aree separate fino al 2017)
E’ intervenuta la Gilda degli Insegnanti di Venezia, che mette in evidenza che già da tempo si era al corrente di un errore di comunicazione tra gli Uffici di Venezia e il Miur, e che una tale modifica a contingente stabilito si rileva tardiva e dannosa. La nota dell’Ufficio Scolastico di Venezia e della Gilda degli insegnanti di Venezia
Se infatti – rileva il sindacato – risultano più equilibrati i contingenti relativi alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, appare comunque inadeguato il contingente relativo alla scuola Secondaria di II grado ridotto da 154 unità a 31.
Segui su Facebook le news della scuola
Poichè la legge 128/2013 determina il contingente delle immissioni in ruolo di sostegno sulla base dell’80% dei posti disponibili in organico di diritto, il sindacato chiede di conoscere i contingenti degli organici di diritto e di fatto di sostegno della provincia di Venezia dei diversi ordini di scuola.
Ricordiamo intanto che l’Ufficio Scolastico regionale ha già stabilito il calendario per le nomine da concorso, a partire dal 27 agosto 2014. Immissioni in ruolo e supplenze Veneto: le date di convocazione
Per seguire le immissioni in ruolo