Immissioni in ruolo GM infanzia 2012, fase nazionale: proposta assunzione entro il 3 settembre, accettazione entro l’8

Stampa

Le immissioni in ruolo per i docenti inseriti nelle graduatorie di merito del 2012, com'è noto, sono già iniziate.

Le immissioni in ruolo per i docenti inseriti nelle graduatorie di merito del 2012, com'è noto, sono già iniziate.

La procedura, come abbiamo descritto in "Assunzioni da concorso infanzia 2012: la guida e le istruzioni", si articola in due fasi:  a) regionale; b) nazionale.

Alla fase regionale è attribuito il 50% dei posti vacanti e disponibili, mentre l'altro 50% è destinato alle Gae, alla fase nazionale era, invece, destinato il 15% dei posti vacanti e disponibili nelle regioni in cui le GM infanzia del concorso 2012 sono già esaurite. Diciamo "erano" perché il Miur dovrebbe pubblicare un apposito provvedimento che innalza la suddetta percentuale al 25%-30%, come abbiamo riferito in "Immissioni in ruolo infanzia GM 2012: innalzata al 25-30% la quota, sottratti alle GaE 400 posti".

La fase regionale è ormai terminata ed il Miur ha dato il via alla fase nazionale: in data odierna, infatti, è stato pubblicato un apposito avviso.

Le proposte di assunzione, per la suddetta fase, perverranno ai docenti entro la giornata del 3 settembre 2016 sul sistema informativo istanze on line.

I docenti, che riceveranno la proposta, avranno tempo per l'accettazione dalle ore 00.01 del 4 settembre alle ore 23.59 dell'8 settembre 2016.

Nell'avviso si ricorda che i docenti che rinunceranno alla proposta di assunzione saranno espunti sia dalle graduatorie di merito sia dalle graduatorie ad esaurimento (qualora siano inserite anche in queste ultime). La mancata risposta alla proposta di assunzione equivale alla rinuncia.

Scarica l'avviso

Tutto sulle immissioni in ruolo

Stampa

Eurosofia. Acquisisci punteggio in tempi rapidi per l’aggiornamento Ata: corso di dattilografia a soli 99 euro. Iscriviti ora