Immissioni in ruolo. Chi garantisce che il posto che ho vinto ci sarà? Rinuncia al ruolo da GaE, quali conseguenze

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Immissioni in ruolo: chi garantisce che il posto per il quale ho vinto il concorso ci sarà?

Mariarosaria – Mio figlio ha partecipato al concorso del 2016 indetto per 29 posti nella classe A040 ed è risultato 2^.  Come mai quando vengono pubblicati i risultati del concorso, in Campania vengono solo indicati i vincitori e non i posti messi a concorso. E’ normale indire un concorso per 29 posti e poi farli sparire? In attesa di risposta, ringrazio anticipatamente.

Conseguenze della rinuncia al ruolo da GaE

Calogero – Sono iscritto nelle Gae e nella prima fascia delle graduatorie di istituito in provincie diverse, qualora il prossimo anno non dovessi accettare una proposta di assunzione dalle Gae chiedo se potrò continuare a fare delle supplenze nelle graduatorie d’istituto oppure sarò depennato da tutte e due le graduatorie?? In questo caso direi addio definitivamente all’insegnamento oppure c’è una seconda strada??

Grazie Lalla per il tuo prezioso servizio.

 

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro