Immissioni in ruolo da GaE: non si presenta domanda, avvisi convocazioni su sito Ufficio Scolastico

WhatsApp
Telegram

Una delle domande più frequenti nella nostra rubrica di consulenza in questi giorni è relativa alle immissioni in ruolo da GaE.

Una delle domande più frequenti nella nostra rubrica di consulenza in questi giorni è relativa alle immissioni in ruolo da GaE.

Esse si svolgeranno secondo le modalità consuete, ossia i docenti ancora iscritti nelle Graduatorie ad esaurimento non devono presentare alcuna domanda per manifestare il consenso all'assunzione (qualora volessero rifiutare potranno farlo o in sede di convocazione o pima della presa di servizio).

Sono stati solo i docenti ancora inseriti nelle Graduatorie di merito della scuola dell'infanzia che hanno dovuto indicare se vogliono partecipare alla fase nazionale di assunzione qualora nella regione in cui hanno svolto il concorso non ci siano più posti disponibili.

Per il resto le convocazioni avverranno come di consueto con avviso sul sito dell'Ufficio Scolastico per le graduatorie ad esaurimento. L'avviso ha valore di notifica, non ci sono comunicazioni individuali.

Il Ministero ha diramato le istruzioni. Entro il 22 agosto p.v.) i nominativi dei docenti che sono risultati destinatari di una nomina in ruolo nella fase regionale e che, saranno, pertanto, esclusi dalla successiva elaborazione informatizzata da parte della procedura. Al contempo, codesti Uffici provvederanno ad inserire e convalidare al SIDI, entro la medesima data del 22 agosto p.v., il numero dei posti da destinare alla successiva fase nazionale, per permettere l'elaborazione nazionale delle proposte di nomina.

Una volta conclusa l'elaborazione delle proposte di nomina, i candidati avranno 5 giorni di tempo per l'accettazione della proposta, decorsi i quali, a decorrere dalla prima settimana di settembre 2016, codesti Uffici, procederanno all'assegnazione dell'ambito territoriale di titolarità cui seguirà la successiva individuazione per competenza da parte del dirigente scolastico.

Tutto sulle immissioni in ruolo 2016/17

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro