Immissioni in ruolo fase C, stipula contratti con assegnazione di sede su grado di istruzione diverso

Stampa

Avviso Miur sulla rete intranet, ossia promemoria per le segreterie scolastiche alle prese con la stipula dei contratti per i neoimmessi in ruolo fase C.

Avviso Miur sulla rete intranet, ossia promemoria per le segreterie scolastiche alle prese con la stipula dei contratti per i neoimmessi in ruolo fase C.

L'avviso

"Si comunica che, in caso di assegnazione della sede di servizio su grado di istruzione diverso rispetto al grado di immissione in ruolo, le funzioni relative all'utilizzazione del personale non consentono l'acquisizione di una classe di concorso non coerente con l'ordine di scuola a cui il servizio si riferisce. Pertanto per immissioni in ruolo sul secondo grado con servizio relativo a classi di concorso del primo grado occorrerà imputare il servizio su una classe di concorso corrispondente, tenendo conto dell'insegnamento impartito. Ove non esista una corrispondenza diretta, come nel caso di A050 (Materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado) e A043 (Italiano, storia ed educazione civica, geografia nella scuola media)., si potrà procedere all'assegnazione per analogia. Ad esempio classi di concorso come A036 (Filosofia, Psicologia e Scienze dell'Educazione.) e A019 (Discipline giuridiche ed economiche) potrebbero essere assimilate a A043 (Italiano, storia ed educazione civica, geografia nella scuola media)."

Il Miur aveva già pubblicato la nota nella quale distingueva tra

1) immissioni in ruolo con assegnazione della sede su posto nello stesso grado di istruzione attribuito come ruolo

2) immissioni in ruolo con assegnazione della sede su posto in grado di istruzione diverso da quello attribuito come ruolo.

ma evidentemente non è stata sufficiente, e ora interviene direttamente su Intranet.

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!