Immissioni in ruolo fase C: il 60% dei precari ha già accettato

WhatsApp
Telegram

10 giorni di tempo per la fase C potrebbero essere anche troppi per chiudere le operazioni. A nemmeno due giorni dall'invio delle proposte, ha già accettato il 60% degli interessati.

10 giorni di tempo per la fase C potrebbero essere anche troppi per chiudere le operazioni. A nemmeno due giorni dall'invio delle proposte, ha già accettato il 60% degli interessati.

Complice il fatto che il 90% dei precari ha ricevuto nomina nella prima preferenza indicata nella lista compilata ad agosto, o il fatto che comunque quest'anno si ha la supplenza almeno al 30 giugno, per cui la presa di servizio è rinviata.

Gli indecisi sono coloro che vorrebbero abbandonare la supplenza al 30 giugno per prendere subito servizio nel posto di ruolo, ma non ricevono rassicurazione da parte degli Uffici Scolastici Assunzioni fase C. Si può lasciare la supplenza per prendere il ruolo, ma l'ultima parola spetta all'Ufficio Scolastico , o coloro che vogliono richiedere aspettativa per portare avanti la supplenza nella scuola paritaria Supplenza nella paritaria, ruolo fase C, aspettativa o coloro che, assunti da GaE, vorrebbero maggiori rassicurazioni sulle modalità per avere l'assegnazione della provincia definitiva per l'a.s. 2016/17, ma il CCNI mobilità è ancora lungi dall'essere sottoscritto.

L'accettazione è anche condizionata dal fatto che il rifiuto comporta la cancellazione da tutte le GaE e le Gm in cui si è iscritti.

Non mancano certe le polemiche da parte di coloro che hanno ricevuto nomina fuori provincia, senza riuscire a comprendere fino in fondo il meccanismo, o da parte di chi è stato assunto su classe di concorso diversa rispetto a quella in cui hanno sempre effettuato supplenze. Ma altrettanti numerosi sono i ringraziamenti all'Esecutivo per questa svolta professionale.

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulle immissioni in ruolo fase C

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, scade oggi