Immissioni in ruolo e supplenze 2014: no 3 punti concorso 2012 nelle Graduatorie ad esaurimento. Parola di USB

Di
Stampa

redazione – Graduatorie ad esaurimento con o senza i 3 punti per il concorso 2012? Secondo l’USB, che ha contattato l’Ufficio Scolastico di Milano, no. Secondo l’Anief sì ed invita al ricorso qualora i punti non siano attribuiti.

redazione – Graduatorie ad esaurimento con o senza i 3 punti per il concorso 2012? Secondo l’USB, che ha contattato l’Ufficio Scolastico di Milano, no. Secondo l’Anief sì ed invita al ricorso qualora i punti non siano attribuiti.

L’USB Milano ha contattato l’Ufficio Scolastico di Milano per avere conferma della notizia emanata dal Coordinamento nazionale idonei concorso sull’attribuzione dei 3 punti. Secondo quanto riferito dall’USB "a nessun docente idoneo al concorso 2012 sono stati assegnati 3 punti aggiuntivi nella terza fascia delle graduatorie ad esaurimento provvisorie 2014/2017. L’USP di Milano ribadisce, inoltre, di aver agito in conformità alla relativa nota ministeriale del 29 aprile 2014."

Anche l’USB Sicilia è intervenuta comunicando che l’Ufficio Scolastico di Palermo ha revocato i 3 punti precedentemente assegnati, per non creare disparità con i colleghi che si erano attenuti alla tabella di valutazione titoli e alle note del Miur.

Segui su Facebook le news della scuola

E’ invece di parere opposto il sindacato Anief , che afferma "Senza scomodare il recente decreto ministeriale 356/14 che riconosce lo scorrimento delle graduatorie di merito degli idonei all’interno del doppio canale ai fini del reclutamento, l’idoneità è riconosciuta dallo stesso D.D.G. 82/12 come elemento fondate per l’individuazione dei vincitori, fatto che non può essere oggetto di interpretazione."

In caso di mancato riconoscimento l’Anief invita gli interessati a presentare reclamo e, nel caso l’errore dovesse persistere anche nelle graduatorie definitive, a ricorrere al giudice del lavoro. Anche se il modello di reclamo deve essere consegnato entro cinque giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, Anief consiglia comunque, in attesa della pubblicazione di quelle definitive, di inviare il reclamo seguendo le istruzioni , e nel caso aderendo al ricorso per il riconoscimento dei 3 punti.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur