Immissioni in ruolo, come inserire al SIDI i contratti

Di
Stampa

Il Miur comunica con nota del 27 agosto 2014 che sono disponibili le funzioni per la predisposizione dei contratti di assunzione a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2014-15.

Il Miur comunica con nota del 27 agosto 2014 che sono disponibili le funzioni per la predisposizione dei contratti di assunzione a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2014-15.

La trasmissione a SPT per la retribuzione del personale docente, educativo ed Ata assunto a tempo indeterminato a partire dal 1° settembre 2014 è vincolato alla convalida dei contratti da parte del Dirigente Scolastico.+

Le segreterie scolastiche dovranno seguire al SIDI il seguente percorso

“Assunzioni (gestione corrente) => Gestione flussi MEF => Gestire Partita di Spesa”

Resta in vigore l’adempimento dell’invio, alla competente ragioneria territoriale, di copia cartacea del contratto sottoscritto dalle parti.

Segui su Facebook le news della scuola

La predisposizione dei contratti di assunzione con le funzioni SIDI è condizione imprescindibile per il pagamento e per tutti gli adempimenti amministrativi successivi alla nomina e l’acquisizione completa dei dati contrattuali e di immissione in ruolo consente l’impianto del fascicolo elettronico del personale, che è alla base di altri procedimenti automatizzati ( mobilità, assenze, ricostruzione carriera, per citare i più importanti).

Per quanto riguarda le nuove assunzioni con presa di servizio differita [nomina giuridica dal 1° settembre 2014 e assunzione in servizio dal 1° settembre 2015], si ricorda di comunicare l’immissione in ruolo mediante la funzione SIDI “acquisire immissione in ruolo”, di predisporre il contratto di assunzione al Sistema con la funzione “Integrazione dati contratto”, e successivamente concludere utilizzando la funzione “Stampare contratto”. La trasmissione dei dati a SPT sarà effettuata nel prossimo anno scolastico dal SIDI, solo dopo l’assegnazione della sede definitiva a meno di rinuncia o decadenza dalla nomina stessa, e sempre successivamente alla convalida del dirigente scolastico, dopo aver verificato l’ avvenuta presa di servizio. [Cosa significa nomina giuridica e nomina economica]

La nota Miur alle istituzioni scolastiche

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur