Immissioni in ruolo Calabria: calendario ufficiale. Si parte il 24 luglio

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Sulle immissioni in ruolo 2015, almeno per la fase 0, la timeline sembra essere tracciata. Dopo le prime ipotesi formulate dall'USR Piemonte, il calendario della Calabria.

Sulle immissioni in ruolo 2015, almeno per la fase 0, la timeline sembra essere tracciata. Dopo le prime ipotesi formulate dall'USR Piemonte, il calendario della Calabria.

Esso ci conferma che la fase 0 delle immissioni in ruolo potrà essere disposta già a fine mese, dal 24 luglio e coprire un arco di tempo fino al 14 agosto.

Probabilmente, come già messo in evidenza per il Piemonte, si tratterà solo di individuare i nominativi destinatari della proposta, mentre la sede (nel frattempo saranno state disposte le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie) potrà esere assegnata a fine agosto.

Ricordiamo che se impossibilitati a presiedere alle nomine è possibile avvalersi della delega a persona di fiducia o al Dirigente che gestisce le operazioni.

Dal 14 agosto gli Uffici Scolasticiti comunicheranno il contingente numerico dei posti residui (distinto per grado, tipologia di posto e classe di concorso) dopo aver disposto le immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili, con conseguente depennamento dei nominati.

Su questo si potrà gestire la fase A.

Molto probabilmente inoltre dal 17 agosto sarà pubblicato in GU il modello ufficiale di domanda per le fasi B e C, a carattere nazionale (per la compilazione dovrà essere assegnato un congruo tempo, almeno 10 giorni).

Oggi al Ministero è previsto un incontro tecnico sulle immissioni in ruolo, ma probabilmente la timeline che ne scaturirà potrà essere sulla falsariga di quelle già disposte da Piemonte e Calabria.

Le istruzioni dell'USR Calabria

Tutto sulle immissioni in ruolo 2015

WhatsApp
Telegram

Eurosofia e Udir presentano l’evento formativo “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”. Roma 25 agosto 2022