Immissioni in ruolo ATA: non ci sono news. Supplenze ATA: perché le scuole non convocano pur avendo la disponibilità dei posti?

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Immissioni in ruolo ATA: non ci sono news

Sono un assistente amministrativo precario da 11 anni, scrivo a questa redazione per chiedere come mai nessuno parla delle immissioni in ruolo del personale ATA.

ATA: definizione di “Supplenza Breve”

Fiorenza – Gent.ma redazione, Vorrei sottoporre l’attenzione sulle nomine del personale Ata, ormai vietate x gli assistenti tecnici, un miraggio per gli Assistenti amministrativi, in quanto si potrebbe dolo se sull’organico diritto la segreteria ha 2 assistenti amm.vi, impossibile tra razionalizzazioni, verticalizzazioni, accorpamenti, e dopo 7 gg di assenza per i collaboratori scolastici.

ATA: La valutazione del servizio “Salva-Precari” in caso di cambio provincia

Liliana – Gent.ma LALLA essendo inserita in graduatoria di prima fascia come AA e CS nella provincia di PALERMO volevo considerare la possibilità di cambiare provincia quindi devo aspettare la pubblicazione dell’aggiornamento e inserimento in terza fascia e gradirei sapere se in quella sede posso fare valere, oltre al punteggio relativo ai servizi svolti, il punteggio che mi è stato attribuito in virtù del DM 92/2011, il famoso DECRETO SALVAPRECARI….ed inoltre come è la prassi per ripassare in prima fascia e naturalmente ritornare in provincia di PALERMO. Nel ringraziarVi porgo distinti saluti

Supplenze ATA: la compatibilità per dipendente con Partita IVA

Alessandro – Salve, dal 2014 sono iscritto nelle graduatorie ATA terza fascia, ho già prestato qualche servizio come Collaboratore Scolastico nei mesi scorsi in quanto DISOCCUPATO, proprio in questi giorni ho aperto una mia partita iva ed iscritto con qualifica di piccolo imprenditore (artigiano).

Supplenze ATA: perché le scuole non convocano pur avendo la disponibilità dei posti?

Sabina – Salve sono un’aspirante AA III fascia ata ho 6 ore a settimana fino al 30/06/2016 ho accettato convinta in un completamento ore ma ad oggi non c’è stato, ma il paradosso più grosso è che chiamando le scuole che avevano spezzoni di 6 o 12 ore ho scoperto che alcune di esse non convocano neppure, senza delle ragioni specifiche. Sono rimasta basita, e più passa il tempo più non mi capacito, perchè se fanno i tagli ci lamentiamo e poi non usiamo tutte le risorse a nostra disposizione? Quindi possiamo anche dire che le segreterie non sono a corto di personale, e non sono oberate di lavoro? Sono tanto amareggiata con la sete di lavoro che c’è perché alcuni istituti decidono di non assumere nessuno? Grazie, per l’attenzione.

Personale ATA: posso essere titolare di una tabaccheria?

Anna – Salve, sono una laureata in architettura quinquennale, volevo sapere se posso presentare domanda per il personale ATA anche sto per diventare titolare di una tabaccheria, grazie anticipatamente per la risposta.

 

chiedilo a Lalla

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!