Immissioni in ruolo. In Alto Adige libere 40 cattedre di tedesco: si sono presentati solo in 10 alle convocazioni

WhatsApp
Telegram

In Alto Adige sono stati assegnati i posti di ruolo per tedesco e si sono presentati solo 10 docenti (4 per le elementari, 3 per le medie e 3 per le superiori), a fronte di una disponibilità di 40 cattedre.

In Alto Adige sono stati assegnati i posti di ruolo per tedesco e si sono presentati solo 10 docenti (4 per le elementari, 3 per le medie e 3 per le superiori), a fronte di una disponibilità di 40 cattedre. Per questa materia, in particolare, se si hanno i requisiti (titolo di studio e abilitazione) si può ottenere un posto fisso anche sotto i trent’anni.

I posti a tempo indeterminato conferibili, in base agli elenchi predisposti dalla Sovrintendenza scolastica, sono 200 (74+126), ma secondo una prima stima ne saranno assegnati un centinaio. 

Dal 2009 l’organico della scuola italiana a Bolzano è di 1.848 docenti per 15.200 studenti nella scuola statale, dalle vecchie elementari alle superiori. Con le scuole professionali, le scuole paritarie e le scuole materne arriviamo a 22 mila alunni.

Nelle graduatorie provinciali dei precari ci sono circa duecento docenti.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur