Immissioni in ruolo 2017/18, quanti posti infanzia, primaria e classe di concorso per provincia in Lazio

Stampa

La Ministra Fedeli, nella conferenza stampa tenuta ieri al Miur, ha annunciato la timeline per l’avvio del prossimo anno scolastico.

Queste le date: immissioni in ruolo entro il 14 agosto; assegnazioni provvisorie entro il 31 agosto; supplenze entro metà settembre.

Il suddetto cronoprogramma è finalizzato al corretto avvio dell’a.s. 2017/18 e ad evitare l’inizio delle lezioni senza gli organici delle singole scuole al completo.

Gli Uffici Scolastici Regionali, conseguentemente alle direttive ministeriali, sono già al lavoro per le prossime operazioni di loro competenza, ossia le immissioni in ruolo. Hanno infatti ricevuto le istruzioni operative

Così, ad esempio, l’USR Lazio ha consegnato alle Organizzazioni sindacali la ripartizione del contingente per le immissioni in ruolo suddiviso per provincia e posto/classe di concorso relativamente alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Aggiornamento del 07 luglio 2017: rimuoviamo il file in quanto, come precisato dall’USR, si tratta ancora di un documento di lavoro, e non di una ripartizione definitiva, che sarà pubblicata successivamente.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur