Immissioni in ruolo 2016 infanzia da GM: includere docenti di ruolo con diploma magistrale in attesa di sentenza. Lettera

Stampa

Sono una docente iscritta nella graduatoria di merito gm infanzia 2012 che ormai da più di un anno segue appassionatamente le vicissitudini riguardanti il destino della graduatoria.

Sono una docente iscritta nella graduatoria di merito gm infanzia 2012 che ormai da più di un anno segue appassionatamente le vicissitudini riguardanti il destino della graduatoria.

Scrivo questa lettera in merito agli articoli pubblicati in questi giorni che riassumono in breve il resoconto dell' incontro MIUR-OOSS del 14 giugno 2016

In merito a quanto letto nell'ultima parte che riguarda i principali contenuti della bozza di Dm e cioè:

"La procedura esclude chi è già di ruolo, tranne i docenti di IRC che invece, come per il piano straordinario assunzionale, possono partecipare".

Vorrei sottolineare la mia attenzione al fatto che, se ciò si riferisce a tutti indistintamente, gae e gm poiché è una "procedura in deroga", ci sono docenti in questo momento con una situazione abbastanza delicata e soggetta a cambiamenti.

Sono docenti assunti tramite canale gae (primaria) per posti residuali, che grazie all'inserimento in gae con diploma magistrale, ad oggi si ritrovano con un ruolo giuridico, ma con un contratto che prevede la clausola di salvaguardia dove specifica in chiare lettere "l'attesa di un ulteriore giudizio favorevole all'amministrazione" che a mio parere potrebbe ribaltare tutto e in poche parole revocarci il ruolo.

Quindi, mi rivolgo a tutti coloro che hanno il potere decisionale e che fino ad oggi ci hanno dimostrato la loro presenza e la volontà di volerci aiutare, di non trascurare questa nostra situazione e di lasciarci la possibilità di scegliere, poiché alcuni docenti potrebbero trovarsi senza un lavoro pur trovandosi sia nella gm infanzia 2012 che in gae con un contratto in attesa di giudizio.

Quindi vi prego, vi supplico cercate di prendere in considerazione pure questa nostra situazione al quanto "precaria".

Annalisa Vita

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!