Immissioni in ruolo 2014/15: modello delega e rinuncia

Di
Stampa

redazione – Chi non potrà essere presente alla convocazione di fine agosto per ricevere la proposta di immissione in ruolo, potrà inviare una delega. Chi vorrà rinunciare al ruolo potrà inviare l’apposito modello.

redazione – Chi non potrà essere presente alla convocazione di fine agosto per ricevere la proposta di immissione in ruolo, potrà inviare una delega. Chi vorrà rinunciare al ruolo potrà inviare l’apposito modello.

Immissioni in ruolo. Modello di delega

La delega può essere conferita al Dirigente dell’Ufficio Scolastico che gestisce le operazioni (o al suo delegato), o ad una persona di fiducia, che deve presentare fotocopia sia del proprio documento di identità in corso di validità, che della persona delegata.

Il delegato, attraverso questo atto, dichiara di accettare la nomina così conferitagli e la provincia o sede che il delegato sceglierà per lui.

Ricordiamo che in caso di assenza e di delega l’Ufficio Scolastico ha comunque il dovere di assegnare d’ufficio la nomina e di contattare poi l’interessato per chiedere se accetta o meno la proposta. In questo caso però non si avrà alcuna libertà di scelta sulla provincia/sede assegnata d’ufficio.

Segui su Facebook le news della scuola

Immissioni in ruolo. La rinuncia

Mettiamo a disposizione dei lettori di OrizzonteScuola.it un modello di rinuncia. Qualora si è già di sicuri di non voler accettare la proposta di immissione in ruolo, è possibile inviare preventivamente la rinuncia alla proposta di ruolo. Questo eviterà la nomina d’ufficio, quindi sarà possibile convocare il giorno stesso delle operazioni altri candidati interessati al ruolo. Si consideri infatti che le operazioni vanno concluse entro il 31 agosto (leggasi 1° settembre dato che il 31 agosto è festivo), affinchè la nomina abbia decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre.

Eventuali nomine in ruolo conferite dopo il 1° settembre 2014 avranno infatti decorrenza giuridica retrodatata al 1° settembre 2014, ma l’assunzione in servizio sarà posticipata al 1° settembre 2015.

Immissioni in ruolo e supplenze. Scorri le graduatorie ad esaurimento e del concorso

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur