Immissioni in ruolo Veneto: 2.475 docenti assunti su posti comuni, 873 su sostegno. 915 gli ATA in ruolo. I dati per provincia 2023-24

WhatsApp
Telegram

Alti numeri di precariato anche nell’anno scolastico 2023-24 specialmente nelle regioni del Nord. Il Veneto è una delle regioni più sofferenti per l’alto tasso di precarietà fra docenti su posto comune e di sostegno. L’USR ha reso noti i dati sulle immissioni in ruolo del personale scolastico nel corrente anno scolastico.

Su posto comune sono 2.475 i docenti assunti in ruolo nel 2023-24, 1.099 nella scuola secondaria di secondo grado. Venezia è la provincia con il più alto numero di assunzioni, seguita da Verona e Padova.

820 sono invece i docenti assunti a tempo determinato con incarico finalizzato al ruolo dal concorso straordinario bis.

873 sono le immissioni in ruolo effettuate sui posti di sostegno da concorsi, call veloce, GaE e GPS prima fascia. Vicenza la provincia con il più alto numero di assunzioni.

 

Per quanto riguarda il personale ATA, il totale delle immissioni in ruolo ammonta a 915 unità, di cui 649 nel profilo di collaboratore scolastico. Vicenza la provincia con il più alto numero di assunzioni, seguita da Padova e Treviso.

25 sono i dirigenti scolastici assunti da concorso

I dati si riferiscono al 30 ottobre 2023.

Tutti i dati diffusi dall’USR Veneto

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA