Immissioni in ruolo Quota 100. Dal 3 al 5 giugno incontri Anief per i neoimmessi in ruolo

Stampa

Anief – Si stanno concludendo in questi giorni le procedure di immissione in ruolo sui posti “quota 100” e, in alcune regioni, anche quelle “in surroga” per l’attribuzione dei posti non assegnati con le normali procedure dello scorso mese di agosto e interrotte a causa dell’emergenza sanitaria.

L’Anief, sindacato che da sempre si occupa di formare e informare i lavoratori della scuola, dal 3 al 5 giugno organizza una serie di incontri informativi gratuiti in ogni regione rivolto proprio a quei docenti che in questi giorni hanno finalmente ottenuto l’aspirata immissione in ruolo.

I punti trattati saranno quelli indispensabili per quanti, dal 1° settembre del prossimo anno, inizieranno il loro percorso come docenti di ruolo. I referenti Anief di ogni regione, infatti, affronteranno i temi degli adempimenti di inizio anno, faranno un quadro sulle attività dell’anno di prova e formazione cui tutti i docenti neoimmessi dovranno sottoporsi, con un focus sulla mobilità, la ricostruzione di carriera, gli scatti di anzianità e sui tanti diritti dei lavoratori della scuola troppo spesso violati. “Dal 3 al 5 giugno l’Anief vuole accogliere i docenti neoimmessi in ruolo in questi giorni e dare loro indicazioni e informazioni utili anche per affrontare l’anno di prova con serenità – commenta Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – il nostro sindacato è all’avanguardia per la formazione del personale e, anche a distanza a causa dell’emergenza sanitaria, forniremo come sempre il giusto supporto professionale ai nuovi docenti di ruolo che hanno raggiunto un traguardo fondamentale per la propria carriera a per la propria vita”.

Per partecipare ai webinar organizzati da Anief specifici per i neoimmessi in ruolo, consultare il calendario e iscriverti sin da subito all’incontro organizzato nella tua regione, clicca qui.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia