Immissioni in ruolo, nel Lazio è coas per la A028. La Flc Cgil chiede una rapida risoluzione delle incongruenze riscontrate

WhatsApp
Telegram

Una problematica emergente riguarda la gestione del contingente delle immissioni in ruolo 2023/24 relativo alla Classe di concorso A028 nel Lazio. Lo segnala la Flc Cgil. Una serie di discrepanze sono state notate tra le pubblicazioni del riparto del contingente e le comunicazioni successive, sollevando interrogativi urgenti sulla procedura di assegnazione.

Il 18 luglio 2023, la pubblicazione iniziale del riparto del contingente indicava 364 posti disponibili per la classe A028. Sorprendentemente, una comunicazione successiva del 22 luglio ha ridotto drasticamente questa cifra a 99 posti, con 265 posti ora accantonati.

Una revisione del numero complessivo di posti disponibili e vacanti per la A028 del Lazio per l’anno scolastico 2023/24 mostra un totale di 579 unità. Si nota però un’ulteriore incongruenza nelle graduatorie di due concorsi separati. La graduatoria del concorso ordinario STEM 2021 per la A028, pubblicata il 4 aprile 2023, elenca 415 aspiranti. Mentre dalla graduatoria dello straordinario bis, pubblicata l’8 maggio 2023, emergono 265 aspiranti.

Data la discrepanza nei numeri, sono necessari urgenti chiarimenti sulle procedure di assegnazione alla provincia degli aspiranti coinvolti, in particolare riguardo alla riduzione del contingente a favore del concorso ordinario STEM 2021. Ciò aiuterebbe a garantire una ripartizione equa e corretta del contingente.

La risoluzione di queste incongruenze è essenziale per mantenere la trasparenza e l’equità nella gestione delle immissioni in ruolo, assicurando che ogni aspirante abbia un’opportunità equa.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri