Immissioni in ruolo, modalità e tempistica assegnazione docenti dall’ambito alle scuole

WhatsApp
Telegram

Le immissioni in ruolo per il corrente anno scolastico stanno ormai volgendo al termine e si sono caratterizzate per una tempistica, che definire stringata, è un eufemismo.

Abbiamo riferito oggi sull’ammissione dell’USR FVG, secondo cui, a ragione, le assunzioni si stanno svolgendo troppo frettolosamente, con la conseguenza di numerosi errori: primo fra tutti la mancanza di posti negli ambiti scelti dai docenti in sede di convocazione e le conseguenti difficoltà relative alla chiamata diretta.

Il Miur, considerato probabilmente quanto sopra illustrato, ha fornito – come apprendiamo dalla Cisl Cuneo – ulteriori indicazioni agli UU.SS.RR. per l’assegnazione dei docenti, che non riceveranno alcuna proposta di incarico da parte dei dirigenti, alle scuole.

Queste le indicazioni:

•  i docenti assunti fino alle 13 di oggi e “titolarizzati” su Ambito, saranno inseriti al sistema dagli uffici mediante apposta funzione;
• i docenti suddetti, non destinatari di chiamata da parte del DS, riceveranno domani la mail con la scuola di assegnazione d’ufficio;
• i docenti assunti oggi pomeriggio e domani, saranno assegnati alle scuole dagli USP,  non appena questi ultimi riceveranno dal sistema informativo l’elenco delle scuole libere.

WhatsApp
Telegram

Corsi di Formazione in Coaching e Mentoring per i docenti delle scuole con LEARNING COACH SOLUTIONS