Immissioni in ruolo, Pacifico (Anief): “Tradito il Patto per la Scuola” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

“Il decreto sostegni bis doveva intervenire per far avere gli insegnanti in cattedra il 1° settembre e così non è, il Governo ha tradito il patto per la scuola. Ha rimandato al prossimo anno l’ennesimo concorso straordinario bocciato dall’Europa, così non si risolve il problema del precariato. Avevamo chiesto di reclutare anche da II fascia Gps”.

Lo ha detto Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, nel corso del suo intervento in diretta su Orizzonte Scuola Tv

Il leader dell’Anief ha affermato che “dei 112 mila posti saranno autorizzati solo 45mila e di questi 45mila posti avremo soltanto 20mila immissioni in ruolo. È ridicolo, il Decreto legge così come è licenziato dalla Camera fa acqua da tutte le parti: abbiamo firmato un Patto per la scuola e adesso la montagna ha partorito il topolino”.

Per quanto riguarda poi la questione della sicurezza, Pacifico ha aggiunto che bisogna mettere “10miliardi per la questione dimensionamento, rivedere il rapporto alunni per classi adesso, bisogna dedicarsi a questo prima di pensare ai vaccini obbligatori”.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia