Immissioni in ruolo. Graduatorie ad esaurimento e graduatorie concorso hanno priorità, come funziona per II fascia graduatorie di istituto

WhatsApp
Telegram

I docenti delle GaE non verranno penalizzati dalla fase transitoria: è quanto ha chiarito il capogruppo del PD Maria Coscia, che ha anche puntualizzato che la questione verrà affrontata nel corso della discussione sul parere al Parlamento.

Nella fase transsitoria, per coprire i posti vacanti e disponibili si continuerà a prendere docenti dalle GAE e dalle GM del concorso sempre al 50%.

Qualora su una cdc non vi sia un docente disponibile a coprire il posto nelle GAE o nelle GM si attingerà da un’altra graduatoria, quella regionale, dove saranno inseriti i docenti abilitati attualmente iscritti alla seconda fascia d’istituto, garantendo in questo modo la copertura del fabbisogno.

Se una delle due graduatorie, GM o GaE, saranno esaurite i posti saranno coperti dall’altra graduatoria: ad esempio, se a Ravenna ci sono 2 posti e le GM sono esaurite i due posti andranno alle GAE che hanno una priorità.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur