Immissioni in ruolo e posti spariti: sindacalisti raccontano di assunti in fase C che non hanno voluto prendere servizio nelle sedi assegnate. Lettera

Stampa

Torno a voi con notizie ancora piu’ certe; le carte da parte del csa della mia regione e del Miur, sono ormai completamente scoperte: i posti messi a bando, pù di un centinaio, sono spariti per la mia cdc nella mia regione.

I posti disponibili, da notizia oggi pubblicata ufficialmente sulla pagin dell’ usr della mia regione si riducono a 28, di cui il 50 % da dare alle gae.

Io sono una delle vincitrici del concorso scuola 2016, che si troverà beffata in quest’ anno scolastico, beffata perchè senza nè cattedra nè ruolo.

Ho trascorso, come i miei colleghi coinvolti in questa triste vicenda, mesi e mesi sui libri, da gennaio fino a tutti i mesi estivi. Ecco l’esito di tanto lavoro.

Avevo gia due abilitazioni e 115 punti di servizio ma ero in II fascia di istituto e ho dovuto fare il concorso per ottenere ruolo e cattedra, che oggi mi hanno sfilato da sotto al naso.

Contattato l usr, non risponde. Risponde una centralinista con fare arrogante e piccato, ci dice che li’ stanno lavorando e che non ci possono rispondere. Da un sindacalista di una citta’ limitrofa ecco l’amara verità; i nostri posti sono stati dati agli assunti della fase c, che, dopo aver ottenuto il ruolo con pochi punti e senza alcun concorso, su scala nazionale, quindi sapendo di dover accettare un CONTRATTO SU SCALA NAZIONALE,  si sono rifiutati di prendere servizio nelle sedi che sono state loro assegnate.

Il miur ha cosi provveduto ad elargire i posti che dovevano essere accantonati per i vincitori del concorso. per evitare, evidentemente ricorsi (riporto le parole che mi sono state riferitemi oggi pomeriggio dal sindacato);

quindi, i posti riservati ai vincitori del concorso scuola 2016 sono stati ” elargiti” in assegnazione provvisoria.

Caro ministro Giannini, Faraone, dirigenti delle usr: noi siamo disperati.

Ci avete portati a fare un concorso quando sarebbe bastato creare una fascia aggiuntiva in Gae COME ERA STATO SEMPRE FATTO FINO ALL’ALTRO IERI

ADESSO CI AVETE RUBATO I POSTI BANDITI PER I QUALI ABBIAMO STUDIATO E FATICATO MESI E MESI  ed abbiamo superato un concorso difficilissimo (a riprova l’alto numero dei bocciati tutta gente preparata perche gia abilitata) Ora diteci che cosa dobbiamo fare per evitare ricorsi sui quali i sindacati gia stanno affilando le armi.

Buona serata

A. Maria Ruscitti

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur